Impianti di climatizzazione

Installazione di impianti di condizionamento a Palermo 

Il Gruppo Tecno Edile Iannacco si occupa della progettazione e realizzazione di impianti di condizionamento, per i quali garantisce anche manutenzione post vendita e consulenza per gli impianti industriali. Il gruppo si occupa inoltre anche dell'adeguamento alle norme CEI e realizza sia impianti centralizzati con un'unica unità di produzione che decentralizzati.
Contatti

Differenze tra climatizzatori e condizionatori per la casa

I condizionatori raffreddano solamente l’aria ma non ne gestiscono il ricambio, né deumidificano l’ambiente. I climatizzatori, invece, permettono il riciclo dell’aria, la filtrano e la purificano e sono in grado di deumidificare e, in alcuni casi, anche riscaldare l’ambiente (pompe di calore).
  • Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Climatizzatori fissi o portatili

    Gli impianti di condizionamento e climatizzazione fissi consentono di gestire le condizioni climatiche di ogni ambiente. Se ben posizionati e proporzionati, non è necessaria l’installazione di una singola unità per ogni ambiente.


    Ovviamente necessitano un’installazione invasiva, fatta da professionisti specializzati, ma oggi esistono tipologie di impianti che si adattano a tutte le esigenze di spazio:a parete, a soffitto, ad angolo, a pavimento o a incasso).


    Gli impianti di condizionamento e climatizzazione portatili sono indicati per ambienti piccoli e facili da scaldare o rinfrescare.


  • Tecnologia Inverter o “on-off”

    La tecnologia “on-off” funziona alternando periodi di attivazione a periodi di disattivazione della macchina a seconda della temperatura. La tecnologia inverter consente di regolare in continuazione e automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori.

    La tecnologia inverter, quindi, comporta un risparmio energetico di circa il 40%!


  • Mono-split o Multi-split

    I climatizzatori mono-split sono quei sistemi in cui ogni apparecchio interno è collegato ad un’unità esterna.


    Gli impianti di condizionamento e climatizzazione multi-split, invece, prevedono almeno due apparecchi interni collegati alla stessa unità esterna. Sono più costosi ma più efficienti.


  • Come scegliere l’impianto

    Ecco le caratteristiche da considerare per un acquisto consapevole: la potenza degli impianti di condizionamento e climatizzazione, che dovrà essere direttamente proporzionale alla grandezza della stanza da climatizzare. L’unità di misura è espressa in BTU/h: per scegliere il modello giusto vi basterà moltiplicare 340 per i metri quadrati della stanza.


    Il sistema di filtraggio dev’essere sempre presente perché aiuta a migliorare la qualità dell’aria.


    La classe energetica è importante. La classe più efficiente in commercio è la A+++, e quella minima consigliata è A+.


    La rumorosità è indicata in etichetta con l’unità di misura Decibel (dB).


 Richiedi un preventivo o contattaci
Contatti
Share by: